
Mobilità 23/24 e vincoli
I docenti ivi compresi i docenti neo immessi in ruolo nel 22/23, non vincolati, che non hanno ottenuto la mobilità potranno richiederla il prossimo anno per il 24/25.
Se invece hanno ottenuto il trasferimento 23/24 in fase comunale sono vincolati per tre anni.
Se hanno ottenuto il trasferimento in fase provinciale sono vincolati se lo hanno ottenuto con una preferenza analitica non vincolati se lo hanno ottenuto con preferenza sintetica.
In fase interprovinciale sono vincolati sia se lo hanno ottenuto con preferenza analitica sia se lo hanno ottenuto con preferenza sintetica.
Pur se ancora deve essere stipulato il CCNI ( si è svolto un incontro interlocutorio) i docenti invi compresi i neo immessi in ruolo 22/23, ricorrendone i motivi previsti dal CCNI anche se vincolati possono comunque partecipare alle AP provinciali e interprovinciali indipendentemente dal fatto che abbiano ottenuto o meno il trasferimento o il passaggio di cattedra o di ruolo.
leggi anche:
Bollettini nazionali dei trasferimenti provinciali e interprovinciali per l’anno scolastico 2023/2024
Pubblicati i trasferimenti e i passaggi per il personale docente 2023/24

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.