
Ciò che chiedono gli iscritti allo straordinario bis, sarebbe una forzatura senza precedenti a danno dei quattro quinti dei precari
Venisse davvero concesso ciò che chiedono gli iscritti allo straordinario bis, sarebbe una forzatura senza precedenti a danno dei quattro quinti dei precari che giustamente non hanno voluto (o potuto) partecipare, e delle decine di migliaia di idonei delle vere graduatorie di merito: quelle dei concorsi ordinari. Se saltano le regole di base, vuol dire che il ministero dell’istruzione ha perso definitivamente il controllo della situazione.
Francesca De Martin (leader)
Coordinamento Nazionale Docenti Idonei

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).