
Scuola, Bucalo (FdI): Governo ha scritto pagina storica per docenti ingabbiati
“Oggi il governo, e il Ministro Valditara in particolare, hanno scritto una pagina storica per ciò che riguarda la vicenda dei cosiddetti ‘docenti ingabbiati’, ossia quei docenti ormai da lungo tempo impossibilitati a conseguire l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione. Per andare incontro alle esigenze di questi docenti, che essendo già abilitati non dovrebbero rientrare negli obiettivi numerici del PNR, il Ministero ha infatti espresso la volontà e paventato la reale possibilità di intervenire in sede di conversione del Decreto Assunzioni PA con nuove disposizioni per semplificare il conseguimento della ulteriore abilitazione. In particolare, è prevista l’erogazione di percorsi formativi che tengano in considerazione l’altissima esperienza lavorativa accumulata da questi docenti. Un ulteriore passo che testimonia l’impegno del Governo nel rendere la scuola sempre più innovativa e protagonista”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione Cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).