Ministro Valditara: “Essere vicini agli studenti, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori dei ragazzi rappresenta la vera sfida della politica del fare”

Ministro Valditara: “Essere vicini agli studenti, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori dei ragazzi rappresenta la vera sfida della politica del fare”

10 Maggio 2023 0 Di Elvira Fisichella

“Essere vicini agli studenti, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori dei ragazzi rappresenta la vera sfida della politica del fare”.


Apre così il primo post del Ministro Valditara sulla sua nuovissima pagina Facebook, inaugurata proprio oggi e che conta al momento più commenti che follower, 386 mentre scrivo contro 314 follower e 175 like. Ricordiamo che Amadeus un’ora dopo aver aperto il profilo Instagram da Sanremo contava già qualche migliaio di follower, ma evidentemente nella “crew”, pardon “squadra” del Ministero manca l’equivalente di Chiara Ferragni a procacciare i consensi.


Scherzi a parte si apprezza l’operato di questo Ministro di cui tutto si può dire tranne che lavori poco. In meno di un anno Valditara e il suo staff sono riusciti a mettere la scuola al centro dell’agenda politica e non è poco, considerati i disastri ad opera dei governi precedenti talvolta nel quasi totale silenzio dei media. Valditara sembra davvero voler bene alla scuola, ma di certo il da farsi, anche se non sembra spaventarlo, avvilirebbe chiunque. Non ci resta che incoraggiare il Ministro a proseguire nel suo operato, e noi de La Voce della Scuola seguiremo senz’altro con curiosità ed interesse anche le sue gesta social, pronti a riportarvi aneddoti e curiosità oltre le notizie.
Noi ci siamo.
Così conclude il suo primo post. Anche noi ci siamo, Ministro. E buon lavoro, naturalmente prima quello vero.