
Coordinamento Presidenti Consiglio di Circolo e di Istituto Sardegna: “Salviamo le autonomie scolastiche”
Il Coordinamento Presidenti di Consiglio di Istituto della Regione Sardegna esprime vivo compiacimento per le parole espresse dall’Assessore all’istruzione della R.A.S. On. Andrea Biancareddu, inerenti l’autonomia differenziata in ambito scolastico.
Come da lui sottolineato e da noi condiviso, la chiusura di circa 40 autonomie scolastiche, che minaccia seriamente il diritto all’istruzione, in un territorio particolarmente complesso sotto il profilo geografico, infrastrutturale e della mobilità, sarebbe un ulteriore colpo mortale al progresso sociale ed economico della Regione Sardegna.
Questo Coordinamento resta e resterà sempre vigile e si rende disponibile per ogni azione volta al benessere di tutta l’istituzione scolastica.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).