
Stamani Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Italia stampa.
Stamani Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Italia stampa. Il sindacalista autonomo ha affermato che è necessario “cambiare, attraverso emendamenti, il decreto legge attualmente in discussione alla camera, altrimenti non sarà possibile raggiungere l’obiettivo delle quasi 100mila assunzioni. Ormai da 5 anni ogni anno non riusciamo a portare a termine le assunzioni: questo perché quando si tratta di assumere non si ricorre alla stessa graduatoria da cui i docenti vengono chiamati per le supplenze. Abbiamo chiesto di aumentare il numero di posti in organico su sostegno per avere docenti specializzati di ruolo e garantire la continuità didattica”, ha concluso il leader Anief.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).