Floridia (M5S), sulla vicenda della dirigente di Palermo: “Rabbia, tanta rabbia. Ma anche sconcerto e dolore”

Floridia (M5S), sulla vicenda della dirigente di Palermo: “Rabbia, tanta rabbia. Ma anche sconcerto e dolore”

“Questo si prova vedendo le immagini che giungono da Palermo, dove i carabinieri hanno filmato e intercettato la preside dell’Istituto Giovanni Falcone, nel quartiere Zen, che insieme ad altre persone avrebbero sottratto pc, tablet e addirittura cibo della mensa destinato ai bambini””.

Al netto di quelle che saranno gli esiti delle indagini, mi chiedo come si possa tradire la propria missione di preside e di insegnante arrivando a utilizzare la propria scuola, un luogo sacro e il nostro bene comune più prezioso, in maniera così criminosa. Saranno i giudici a stabilire le responsabilità penali, ma quelle immagini restano una ferita difficile da rimarginare.

Esprimo vicinanza alla comunità scolastica della scuola Falcone e di tutto il quartiere Zen di Palermo, e soprattutto rivolgo un pensiero all’insegnante che ha denunciato e grazie alla quale tutto questo è riuscito ad emergere. Ha fatto il suo dovere e soprattutto ha difeso, con la sua azione, le vere vittime di tutta questa vicenda: gli studenti e le studentesse di quella scuola”. Così, in una nota Barbara Floridia, senatrice del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Il caso riportato da ANSA