L’Aeroporto di Cagliari è da sempre all’avanguardia per la difesa del diritto universale alla mobilità di tutte le persone. Dal 2006 il nostro aeroporto ha istituito il servizio PRM, con uno staff specializzato per l’accoglienza e l’accompagnamento delle persone a ridotta mobilità, e sempre attraverso questo servizio, aderendo nel 2020 al progetto ENAC “IN VIAGGIO ATTRAVERSO L’AEROPORTO”, la società di gestione ha reso possibile alle persone che vivono nello spettro dell’autismo, di affrontare l’esperienza del viaggio in modo più consapevole e sereno.
Per finire è con grande piacere che con l’apertura della Cagliari Airport Library, abbiamo potuto ospitare negli scaffali della prima biblioteca aeroportuale italiana, una vera e propria AUTISMOTECA, cioè una sezione specifica di libri in CAA e di letteratura dedicata al tema dell’Autismo.
Questo fine settimana, come ogni anno l’Aerostazione vestirà il colore blu attraverso l’illuminazione LED, aderendo così alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

http://www.sogaer.it/it/progetto-autismo
https://www.un.org/en/observances/autism-day
https://bit.ly/3Zw9lS1

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.