
Bucalo (Fdi): “Bene ha fatto il Ministro Valditara a ribadire ancora una volta nel question time di oggi alla Camera che i principi cardine della scuola non verranno intaccati”
“Bene ha fatto il Ministro Valditara a ribadire ancora una volta nel question time di oggi alla Camera che i principi cardine della scuola non verranno intaccati. Trovo la polemica sui programmi scolastici e sul contratto nazionale inutile e strumentale. L’articolo 33 della Costituzione ribadisce che “La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione”. Questo vale tanto per i programmi quanto per il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che non è e non può essere messo in discussione. Il resto è pura demagogia.” Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).