
Pittoni (Lega): In risposta al comunicato fuorviante del Comitato Nazionale Docenti Vincolati
“Magari fosse rimasta una questione interna! Invece il ministero attende proprio le risposte dell’Europa. Chi a suo tempo ha trattato per l’Italia ha infatti legato la continuità didattica (che pure il vincolo di fatto non garantisce) agli obiettivi del PNRR, costringendoci a cercare un canale di dialogo con Bruxelles per chiarire una serie di punti. Non c’è solo il problema del vincolo”.
Così, in una nota, Mario Pittoni, Responsabile Dipartimento Istruzione Lega, già Presidente Commissione Cultura Senato.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).
Risposte da Bruxelles… Una serie di punti da chiarire…
Il solito bla bla finalizzato a tirarsi fuori dagli impicci. Intanto i docenti, con uno stipendio da fame, sono buttati in giro per la regione “a caso” e bloccati lì con un vincolo triennale che danneggia un sistema intero. È libertà questa?
Aggiungo: anziché bannare dai social chiunque ponga un legittimo quesito, il Senatore Pittoni ci metta la faccia e faccia il suo dovere di rappresentante del popolo italiano per tutelare la scuola, i docenti e le famiglie. Siamo esasperati!!!
Mi pare di essere l’unico a mettere la faccia sui problemi della scuola. E credo sia mio diritto bannare chi offende. Vi state facendo male da soli.