Al T Hotel di Cagliari la terza edizione di Ristoamare, l’unico salone dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna

Al T Hotel di Cagliari la terza edizione di Ristoamare, l’unico salone dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna

20 Marzo 2023 0 Di Ilenia Giocondo

Torna domenica 19 e lunedì 20 marzo Ristoamare, il salone dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna, per contribuire a dare slancio ai consumi del “fuori casa”, al commercio e al turismo in vista dalla stagione estiva. Giunto alla terza edizione, Ristoamare, organizzato da La Rosa dei Venti srl, agenzia di consulenza e vendita nel mercato del food and beverage sardo, si terrà presso le aree congressuali del T Hotel di Cagliari, oltre 1000 mq, 60 spazi espositivi, con una varietà di prodotti e servizi che vanno dalla prima colazione sino alle cantine e agli spirits, per arrivare ai servizi e alle attrezzature professionali.

Ristoamare è dedicato agli operatori del mondo Horeca e dell’ospitalità, nella 2 giorni, distributori e grossisti, chi gestisce o lavora in un ristorante, bar, hotel, pasticceria, birreria, pub, gelateria e gastronomia, potranno conoscere nuove aziende del food and beverage, scoprire i prodotti attraverso le degustazioni e programmare nuovi acquisti. Non solo, sarà possibile conoscere servizi per la contabilità e gestione di cassa, per la refrigerazione e il noleggio, per le cucine professionali. Un villaggio del gusto per operatori del settore dove le aziende internazionali, nazionali e sarde, si presenteranno con i propri responsabili commerciali e con gli chef, per proporre al meglio nuove soluzioni per il settore.

Nella sala convegni di Ristoamare, sempre previa registrazione, sarà possibile assistere a interessanti workshop. Inoltre, la Federazione Italiana Cuochi terrà la selezione regionale delle Lady Chef mentre L’Aibes Sardegna presenterà una masterclass sul mondo dei distillati internazionali e la Fis Sardegna sul mondo dei vini. Spazio anche all’approfondimento sul futuro del commercio a Cagliari con la Fipe Sardegna che terrà un dibattito con Emanuele Frongia, Presidente Fipe Sardegna; Monica Pilloni, Presidente Sogaer; Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari; Fausto Mura, Presidente Federalberghi Sud Sardegna; Maurizio Battelli, EXTRA.

All’interno dell’evento anche le esposizioni e le attività degli sponsor e la preziosa collaborazione dell’Istituto Azuni Cagliari, che svolgerà con studenti e studentesse le attività di alternanza scuola lavoro nei diversi settori dell’evento: accoglienza, sala, cucina.

Orario continuato dalle 10 alle 18 con l’inaugurazione domenica 19 alle ore 9:30 alla quale parteciperanno i rappresentati di Regione Sardegna, Comune di Cagliari e Federalberghi Sardegna che anche per questa edizione hanno concesso il patrocinio.