
Il PSI scuola, università e ricerca aderisce alla manifestazione del 4 marzo a Firenze
Il PSI scuola, università e ricerca, raccoglie l’appello lanciato dalle RSU delle scuole di Firenze e aderisce alla manifestazione in difesa della scuola pubblica e della Costituzione che si svolgerà sabato 4 marzo nel capoluogo toscano.
Noi socialisti, dopo l’aggressione fascista ai danni degli studenti dell’Istituto “Michelangiolo”, dopo la pubblicazione della lettera della Dirigente Savino dell’ Istituto superiore “Da Vinci” e dopo l’ambigua reazione del Ministro Valditara, abbiamo espresso solidarietà ai giovani studenti e alla Dirigente Scolastica.
E’ sempre più chiaro come l’attuale governo si collochi su posizioni fortemente reazionarie. Sin dalla vigilia delle scorse elezioni politiche, noi socialisti avevamo segnalato come ciò sarebbe potuto accadere in caso di vittoria elettorale delle destre. Siamo stati facili profeti.
Il PSI quindi sosterrà le RSU delle scuole fiorentine nella convinzione che sia il tempo di combattere una battaglia politica e culturale per l’Istruzione pubblica. Così, in una nota Luca Fantò, Referente nazionale PSI scuola e Giorgio Dal Ciondolo, Segreteria nazionale PSI ricerca e università.
