Non so in voi, ma vedere gli insegnanti imbianchini di Sala Consilina in provincia di Salerno f premiati e fotografati con Valditara sotto i ritratti austeri degli antichi Ministri dell’Istruzione , in me suscita un sentimento di tristezza, di vergogna e di schifo insieme.
A cosa si sono ormai ridotti gli insegnanti? Un degrado professionale che viene sancito premiandolo dal Ministro dell’Istruzione e del merito.
Dovremo in futuro vedere insegnanti idraulici, elettricisti, muratori, falegnami, ecc..?
Devo dirvi che non so provare nessuna ammirazione per questi insegnanti, provo invece vergogna e credo sempre di più che il lavoro che faccio su SBC per gli insegnanti sia solo tempo sprecato.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.
[…] vicenda è stata letta in modo diverso. Su queste colonne Libero Tassella (SBC) ne rimarca il profilo poco professionale. Giusta la considerazione. Qui però […]