
SBC: trionfa la Meloni ma ancor più l’ombra nera dell’astensione politica per chi non intercetta più i bisogni della gente e dei lavoratori tra cui gli insegnanti
I dati delle elezioni regionali di Lazio e della Lombardia al di là dei risultati elettorali, dicono che ha stravinto il partito della Meloni, che ha trionfato, tuttavia è influenzata per portarla davanti ai microfoni, ma mettono in evidenza ancora una volta lo scollamento che si è venuto a creare tra i partiti e la gente, si parla di disaffezione al voto, si discetta sul bacino di voti da recuperare, di chi ha vinto e di chi ha perso, io parlo dell’ astensione politica che è il dato più significativo, addirittura imbarazzante di queste elezioni ( a Roma la più alta astensione di sempre).
Questo accade perché la politica non riesce più a risolvere i problemi della gente comune, non ascolta più i cittadini, non ascolta le lavoratrici e i lavoratori e tra questi il lavoro di oltre un milione di lavoratori della scuola che SBC ogni giorno rappresenta e pone all’attenzione nelle sue contraddizioni irrisolte.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.
Info sull'autore
Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola. Ha all'attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.