
Scuola, Master in Management degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi (MIS)
Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello rivolto agli insegnanti e docenti di scuola di ogni ordine e grado.
Il Master, proposto dalla Scuola IaD, Scuola di Istruzione a Distanza dell’Università di Roma “Tor Vergata” e coordinato dalla Prof.ssa Antonella D’Andrea, si propone, oltre che di dotare i docenti di una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, di:
- fornire le conoscenze e le competenze manageriali e di leadership educativa per la conduzione delle istituzioni scolastiche;
- supportare l’acquisizione di capacità organizzative per il miglioramento scolastico;
- approfondire la conoscenza del sistema d’istruzione italiano ed europeo;
- sostenere la capacità di promuovere, favorire e gestire il cambiamento.
A chi si rivolge
- docenti interessanti alla carriera dirigenziale;
- docenti interessati a sviluppare le proprie competenze manageriali e di progetto;
- funzioni strumentali al PTOF e altri profili di specializzazione professionale (responsabili di plesso e referenti per i BES, l’orientamento, la valutazione, la progettazione di attività formative).
Requisiti
L’ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all’estero.
Il Master ha la durata di un anno (60 CFU), si svolge in modalità teledidattica e la valutazione avviene tramite una prova finale in presenza, che consiste nello svolgimento di un test e nella discussione di un project work.
Iscrizione
La quota di iscrizione è pari a € 1.500 da pagare in due rate, anche mediante la carta docente.
Tutti i dettagli sono consultabili a questo link

Ilenia Giocondo, Presidente dell’Associazione Carena APS, Editrice ed esperta di formazione