DL Milleproroghe, lunedì i segnalati, poi l’esame nelle commissioni e la settimana successiva in assemblea

DL Milleproroghe, lunedì i segnalati, poi l’esame nelle commissioni e la settimana successiva in assemblea

20 Gennaio 2023 0 Di Doriana D'Elia

Sono stati depositati nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato 1.322 proposte di emendamenti al DL Milleproroghe. Il punto sulle prossime tappe: lunedì i gruppi dovranno indicare i circa 250 emendamenti segnalati, poi martedì l’esame nelle commissioni e la settimana successiva in assemblea.

In merito alle proposte emendative per la Scuola e l’università interviene il Senatore Roberto Marti (Lega), presidente della VII Commissione permanente al Senato, che dichiara:”I nostri emendamenti sulla scuola offrono risposte celeri a problemi chiave”.

Soddisfazione, quindi, del presidente della VII Commissione permanente Cultura, Istruzione Pubblica, Sport al Senato, Roberto Marti, per il lavoro finora compiuto con gli emendamenti presentati per il Milleproroghe. “Sui nostri emendamenti sulla scuola – spiega Marti – c’è ampia condivisione della maggioranza, con cui lavoriamo incessantemente e a stretto contatto. Si tratta di temi chiave che rappresentano priorità da affrontare urgentemente e alle quali possiamo dare risposte celeri: superare le criticità sorte con il concorso per dirigenti indetto con D.D.G. n. 1259 del 23 novembre 2017; prorogare i termini per la mobilità straordinaria dei docenti supplenti in deroga agli attuali vincoli; integrare le graduatorie dell’ultimo concorso straordinario-bis”.