
SBC con la rotazione dei DS si eviterebbero trasferimenti forzati e si garantirebbe la continuità
Molti trasferimenti in fase comunale e non solo e molte assegnazioni provvisorie sono spesso determinate dal clima relazionale creato dai dirigenti scolastici e dai collaboratori da questi scelti.
Molti docenti riferiscono di DS che in modo implicito e esplicito fanno capire che essi non sono graditi nella loro scuola e invitati a trasferirsi altrove.
Quindi bisogna far ruotare I Dirigenti Scolastici come chiede l’ANAC almeno dopo due mandati di tre anni e non vincolare i docenti nella mobilità per garantire la continuità didattica nelle scuole.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.
Vero il Preside della mia scuola se gli sei antipatico ti fa mobbing super fine parecchi docenti i migliori hanno chiesto tutti il trasferimento . Poi urla adosso alla gente ti tratta malissimo si crede il padre eterno.
Non ha rispetto per nessuno lui è solo per alcuni suoi sudditi lecca culo. Non si può più lavorare con serenità. Ti viene a controllare all’improvviso. Speriamo che sia vero che dopo tanti anni devono andare oltre. Da noi 9 anni la scuola è cambiata in peggio.