Molti trasferimenti in fase comunale e non solo e molte assegnazioni provvisorie sono spesso determinate dal clima relazionale creato dai dirigenti scolastici e dai collaboratori da questi scelti.

Molti docenti riferiscono di DS che in modo implicito e esplicito fanno capire che essi non sono graditi nella loro scuola e invitati a trasferirsi altrove.

Quindi bisogna far ruotare I Dirigenti Scolastici come chiede l’ANAC almeno dopo due mandati di tre anni e non vincolare i docenti nella mobilità per garantire la continuità didattica nelle scuole.

 

Autore

Un pensiero su “SBC con la rotazione dei DS si eviterebbero trasferimenti forzati e si garantirebbe la continuità”
  1. Vero il Preside della mia scuola se gli sei antipatico ti fa mobbing super fine parecchi docenti i migliori hanno chiesto tutti il trasferimento . Poi urla adosso alla gente ti tratta malissimo si crede il padre eterno.
    Non ha rispetto per nessuno lui è solo per alcuni suoi sudditi lecca culo. Non si può più lavorare con serenità. Ti viene a controllare all’improvviso. Speriamo che sia vero che dopo tanti anni devono andare oltre. Da noi 9 anni la scuola è cambiata in peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.