A Salerno c’è l’eccellenza: Assegnati fondi per meriti alla ricerca a tre dipartimenti

A Salerno c’è l’eccellenza: Assegnati fondi per meriti alla ricerca a tre dipartimenti

Gennaio 5, 2023 0 Di Salvatore Iannone

UniSa può dire di aver aperto decisamente bene l’anno nuovo: infatti, all’Ateneo Salernitano sono stati assegnati fondi per meriti alla ricerca. I dipartimenti interessati afferiscono al polo scientifico e sono: Informatica (DI) , Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) e Ingegneria Industriale (DIIN).

Nello specifico, questi fondi assegnati fanno parte di un bando indetto dall’ANVUR lo scorso maggio , mese nel quale sono stati preselezionati 350 Dipartimenti salvo poi esserne stati scelti solo 180.
Stringenti anche i 5 criteri di analisi: la coerenza interna al progetto presentato, la coerenza del progetto con il panorama di riferimento, l’esplicitazione della fattibilità, il contributo del progetto alla conoscenza e l’impatto atteso.

Un grande risultato, l’ennesimo, per l’Universià degli Studi di Salerno. Riportiamo di seguito le dichiarazioni del Rettore Vincenzo Loia:”Con un Dipartimento aggiuntivo rispetto alla selezione precedente, l’Ateneo si attesta con ancora maggiore presenza nella valutazione nazionale. Un risultato significativo che, insieme a quello del più alto tasso di immatricolati per il nuovo anno accademico, rappresenta per il nostro Ateneo un messaggio di forte motivazione e crescita futura”.