
Bucalo (FDI) su OdG scuola
“Con l’approvazione in Commissione bilancio al Senato degli ordini del giorno al dl Aiuti Quater e relativi ai concorsi e al contenzioso pendente sulle procedure concorsuali per ciò che riguarda la selezione per dirigenti del 2017, le graduatorie dei concorsi e le procedure di mobilità inizia finalmente un percorso importantissimo per la scuola. Dopo anni di immobilismo siamo riusciti infatti a porre l’attenzione sull’istituzione scolastica impegnando il governo su alcuni temi fondamentali e rimettendo il mondo dell’istruzione al centro dell’agenda dell’Esecutivo. Lo abbiamo fatto su un decreto che non riguardava la scuola e questo ci rende ancora più fieri. Adesso inizia una nuova fase del mio lavoro che sarà quello di far sì che questo impegno da parte del Governo si concretizzi al più presto nei prossimi provvedimenti utili”. Lo dice la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, componente della Commissione Cultura e Istruzione del Senato.

Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “La Voce della Scuola LIVE”, Direttore del giornale online “La Voce della Scuola”.
Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”.
Carissima Senatrice, ci aspettiamo che gli impegni presi si trasformino finalmente in atti concreti. Troppi gli abusi ignorati. Certamente qualcuno ne trarrà vantaggi immeritati, ma riconsegnare quell’opportunità negata agli altri, a chi tra gli esclusi avrebbe potuto, in assenza delle interferenze ormai note e in via di accertamento, questa è giustizia.