Raccolta fondi per un’associazione ucraina che lavora nell’ambito della sostenibilità ambientale

Raccolta fondi per un’associazione ucraina che lavora nell’ambito della sostenibilità ambientale

Siamo un gruppo di pensatori green e attivisti, e stiamo lanciando una piccola raccolta fondi per un’associazione ucraina che lavora nell’ambito della sostenibilità ambientale. Si tratta della ONG Save and Explore (Centro | Supiy (supiilake.site) ), che, tramite il Supii Lake Explore Center, opera nel Lago di Supii, una zona umida di particolare rilevanza grazie alla nidificazione di numerose specie di avifauna.

Obiettivo di Save and Explore è quello di far entrare il Lago di Supii all’interno della convenzione Ramsar, che si occupa di tutelare le zone umide, reputate oggi di fondamentale importanza per la lotta al cambiamento climatico.

L’azione dell’associazione rischia però di interrompersi: a causa della guerra, nella zona è stata tagliata l’elettricità, e risulta dunque impossibile lavorare, oltre che condurre un’esistenza normale in un luogo in cui le temperature, al momento, scendono di vari gradi sotto lo zero.

Con questa piccola raccolta fondi vorremmo dunque accessoriare il centro con un generatore inverter da 3kw che possa permettere sia di mandare avanti il progetto di sosteniblità ambientale sul Lago di Supii, sia alle persone che orbitano intorno al Supii Lake Explore Center di scaldarsi e di avere l’illuminazione adeguata per la vita quotidiana.

A tutti coloro che doneranno più di 20 euro, grazie al contributo di Treeonfy regaleremo un codice per piantare un albero online e contribuire così alla riforestazione dei Paesi in via di sviluppo.

https://gofund.me/3c8950cb