
DIRIGENTI SCOLASTICI – Udir presenta emendamenti alla Legge di bilancio. “Misure importanti per la tutela della categoria”
Il sindacato Udir, a fianco dei dirigenti scolastici, ha suggerito alla Camera dei Deputati V Commissione bilancio, tesoro e programmazione degli emendamenti all’AC 643 Disegno di Legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025”.
I temi trattati sono: Dimensionamento scolastico; Ripristino importi FUN Dirigenti scolastici; Reclutamento Dirigenti Scolastici; Mobilità dirigenti scolastici.
Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir: “Sono misure in grado di tutelare i dirigenti scolastici. Hanno già tante responsabilità, cerchiamo di facilitare il loro lavoro”

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).