
Supplenti e Contratto 2019/21: hanno diritto agli arretrati?
Dopo la stipula del contratto 19/21 la scorsa settimana ( parte economica e arretrati) la domanda ricorrente dei docenti e degli ATA supplenti è se questi arretrati che saranno corrisposti presumibilmente entro la metà di dicembre , si parla del 15, spettino anche a loro.
La risposta ovviamente è positiva.
Dunque beneficiari saranno anche i titolari di un contratto a tempo determinato nominati dagli AT (al 30 giugno o al 31 agosto) a anche i titolari di una supplenza breve e temporanea nominati dai DS, limitatamente ai periodi coperti da Contratto relativo al triennio 2019-2021, ( dall’ 1.9.2019 al 31-12- 20w1) oltre ovviamente anche al 2022.
Saranno inclusi nell’erogazione delle quote arretrate anche i supplenti che al momento non stanno lavorando, ma sempre con riferimento ai mesi in cui hanno lavorato nel periodo primo settembre 2019- trentuno agosto 2021.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.