Il sindacato Udir e il suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, informano che “è possibile ricorrere per far rispettare i diritti violati; infatti, “se accolto i ricorrenti potranno avere quanto non attribuito di loro competenza, circa 40mila euro di arretrati e ulteriori 5 mila a regime annui”, ha detto il leader del sindacato.
A marzo ci sarà l’udienza di merito, viste le richieste dei legali UDIR. Ancora possibile aderire al contenzioso per chiedere l’estensione del beneficio.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).