Nulla da togliere alle competenze di quest’ ultimo candidato Lega, ma il comitato nazionale docenti vincolati si chiede il perché di questa scelta da parte di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni. L’unico ex senatore in Lega ad occuparsi di scuola è Mario Pittoni. Dai numerosi articoli e richieste sui social, per giunta si evince benissimo come la volontà di un largo numero di docenti veda il nome di Mario Pittoni a capo del dicastero di viale Trastevere.
Ci auguriamo che venga considerata la lunga esperienza politica del senatore Mario Pittoni e le competenze acquisite durante le varie legislazioni.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).
Noi docenti vogliamo il Senatore Mario Pittoni all’Istruzione perché é l ‘unica persona che ha a cuore le problematiche che affliggono la nostra scuola.
Senatore Mario Pittoni come ministro dell’istruzione
Pittoni al ministero!!!!
Pittoni Ministro, persona umana ,competente, collaborativo e sempre disponibile vicino alle problematiche della scuola.