afam

Dare il dicastero dell’Istruzione a Valditara, sarebbe un segno di continuità con i passati governi di centrodestra, ricordo che il prof. Valditara giurista amico di Salvini fu il relatore della Legge Gelmini una delle più catastrofiche per la scuola italiana con un taglio netto di risorse e con l’aumento degli alunni nelle classi, era l’epoca in cui Tremonti al MEF diceva che la cultura non era qualcosa che sfamava la gente.

Insomma una continuità con la scuola neo liberista e fallimentare degli ultimi decenni sottomessa come al solito al Mef come fu sottomessa a Tremonti e la Gelmini, ricordo che Tremonti bloccò gli scatti di carriera degli insegnanti.

Mi sa che assisteremo a un qualcosa di già visto. Del resto mi domando quale sia la conoscenza della scuola e dei suoi attuali problemi da parte di un professore universitario di diritto Romano? Nessuna. Nella migliore tradizione con cui si scelgono i ministri dell’Istruzione. Gli universitari (vedi Bianchi) sono quelli che capiscono meno di scuola.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.