
Comitato nazionale docenti vincolati, siamo in attesa di conoscere il nome del nuovo Ministro all’ istruzione
Sul web cricola anche L’ ipotesi di inserire un tecnico a viale Trastevere o un professore universitario. La scuola non può essere e non deve essere gestita da burocrati o a docenti universitari poiché la scuola non la vivono,non la conoscono e non hanno contezza dei problemi che la attanagliano. Quel Ministero deve essere affidato a un politico che abbia conoscenza della scuola e della sua complessità e che abbia almeno decenni di esperienza in parlamento con le passate legislature. Abbiamo visto infatti nei vari sondaggi come i docenti della scuola abbiano indicato il nome del senatore Mario Pittoni responsabile istruzione Lega. Come comitato nazionale docenti vincolati ci auguriamo che venga considerato quanto espresso dalla maggioranza dei docenti, e che senza invidia alcuna si operi in questo senso per il bene del personale scolastico TUTTO.

Angela Mancusi, presidente dell’Associazione Nazionale Docenti Vincolati. Laureata in scienze della formazione primaria. Insegnante di scuola dell’infanzia.
Mi auguro che venga nominato Ministro della pubblica Istruzione una persona competente e comprenda tutte le difficoltà di noi docenti soprattutto per abolire i vincoli che ci stanno annientando psicologicamente, economicamente e culturalmente………..come può un docente svolgere il suo ruolo se demotivato?
Pittoni è la persona giusta…..Pittoni…….Pittoni è ancora Pittoni.
Mi auguro che il ministro dell’istruzione sia proprio Mario Pittoni persona competente e soprattutto persona che fino ad ora ha sempre ascoltato noi docenti.
Ci auguriamo tutti il nuovo Ministro sia Pittoni…é l’unico che conosce bene tutte le problematiche della scuola e che si é sempre dato da fare per risolverle.
Mi auguro che chiunque sarà individuato come ministro dell’istruzione, abolisca i vincoli per tutti e abbia a cuore quei docenti che sono lontani centinaia di km dai propri affetti, dai figli indipendentemente dall’età…
La lontananza logora da tutti i punti di vista……si rischia così di non fare bene il proprio lavoro.
Spero anche che si possa intervenire per tutelare l’integrità fisica e psichica dei docenti…………ultimamente sono accaduti tanti tristi episodi…
Grazie!