
…è una Galleria fotografica che inizia da una sfida, nasce così la nuova sezione del nostro giornale dedicata all’arte come forma di comunicazione
“L’arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.” Giuseppe Tornatore
“ …è una Galleria fotografica che inizia da una sfida.
Voler superare un limite che non conoscevo : la magia di creare emozioni !
Essa racchiude il principio ma non la fine .
Vista la mia formazione scientifica , entrare dentro i labirinti della creatività , ha sempre un suo fascino adrenalinico! Quindi Sono partita da ciò che amo di più, le donne , per poi ricercare il movimento perfetto , l’attimo che ti cattura per sempre . Sicuramente ancora ho tanto da imparare e (forse)donare , ma ciò che più mi affascina è la gioia immensa che provo , quando guardo dentro l’obiettivo ed inizio a SOGNARE .
Lasciatevi anche voi trasportare da ciò che amate, e troverete il vero appagamento al vostro desiderio .
Fotografare per me è Arte che vuol dire Vita!
Buona visione !!”

“Simmetrie femminili”

“Le tre grazie 2.0”

“… maggior età”

“… schizzi”

“… l’attesa”

“… la gioia”

“… onda”

“… sincronia”

“… ali di Donna”

“… essenza”

“… ti guardo”

“Ritratto di Donna”

“… richiesta”

“… sigaretta”

“… brezza d’amore”

“… archi”

“… il ballerino”

“… movimenti”

“… pensieri”

“La fotografia non mostra la realtà, ma l’idea che se ne ha.”
(Neil Leifer)
Eccomi , mi presento:
Sono un Ingegnere Elettronico, Docente di Informatica nella scuola superiore di secondo grado , con una passione precisa :
“Mostrarvi il Mondo attraverso i miei occhi ”
Come ? Con una macchina fotografa .
Preciso non sono una “fotografa ” ma una semplice “AMANTE DI QUEST’ARTE AFFASCINANTE ”
Autodidatta , ho partecipato a diversi concorsi nazionali , posizionandomi sempre tra i primi 10 ,ed in uno ho vinto il primo premio . Ho realizzato una mostra fotografica a Pistoia , grazie ad una associazione culturale nell’anno di
PISTOIA CAPITALE DELLA CULTURA .
Insomma ho già detto molto , anzi troppo ! adesso se volete vi lascio immergere nella mia Visione, che racchiude attimi eterni, impressi dentro un semplice scatto .
Info sull'autore
"La fotografia non mostra la realtà, ma l’idea che se ne ha." (Neil Leifer) Eccomi , mi presento: Sono un Ingegnere Elettronico, Docente di Informatica nella scuola superiore di secondo grado , con una passione precisa : "Mostrarvi il Mondo attraverso i miei occhi " Come ? Con una macchina fotografa . Preciso non sono una "fotografa " ma una semplice "AMANTE DI QUEST'ARTE AFFASCINANTE " Autodidatta , ho partecipato a diversi concorsi nazionali , posizionandomi sempre tra i primi 10 ,ed in uno ho vinto il primo premio . Ho realizzato una mostra fotografica a Pistoia , grazie ad una associazione culturale nell'anno di PISTOIA CAPITALE DELLA CULTURA . Insomma ho già detto molto , anzi troppo ! adesso se volete vi lascio immergere nella mia Visione, che racchiude attimi eterni, impressi dentro un semplice scatto .
Quando in ogni atto della nostra umana esperienza traspare e si lascia intravedere un’anima piena di luce, di curiosità e di una nobile ambizione ( suscitare chi vede a chiedersi perché e cosa c’ è dietro quello scatto e quell’immagine)
Saluti G.P.
Ho letto, mi piace e credo sia un pensiero coerente al lavoro che esprime la tua passione fotografica: La fotografia fra realtà e apparenza, gli inganni creati dalla “meravigliosa” fotografia. «Meravigliosa, scrivevano gli antichi manualisti, ma inevitabilmente ambigua nella sua suggestiva sembianza di Verità», perché «la fotografia è un’immagine fissa di un significato instabile» Complimenti molto brava!