Elezioni politiche 2022: riconfermati i volti noti della scuola, Bucalo (FdI), Floridia (M5S), Sasso (Lega)

Elezioni politiche 2022: riconfermati i volti noti della scuola, Bucalo (FdI), Floridia (M5S), Sasso (Lega)

Settembre 26, 2022 0 Di Doriana D'Elia

Elezioni politiche 2022: eletta nel collegio plurinominale Sicilia – P01 Carmela Ella Bucalo (FDI) per il Senato della Repubblica Italiana, già componente della Camera dei Deputati per la XVIII Legislatura e Responsabile Nazionale del Dipartimento Scuola di Fratelli d’Italia. Riconfermata per la medesima carica nel collegio plurinominale Sicilia – P02 anche l’uscente Sottosegretario di Stato all’Istruzione Barbara Floridia (M5S). Mentre col collegio uninominale Puglia – U06 rieletto alla Camera dei Deputati Rossano Sasso (Lega) che dichiara: “Con oltre 93.000 voti i cittadini del collegio uninominale di Altamura mi hanno rieletto deputato della Repubblica.

“Con umiltà e impegno – asserisce Sasso – cercherò di rappresentarli al meglio e con la stessa gratitudine rinnovo il mio impegno in favore della comunità scolastica. Dalla scuola è partito un segnale inequivocabile di rottura nei confronti del pd e del m5s, in favore del centrodestra e della Lega. Ora sta a noi tutelare al massimo la fiducia che personale docente, educativo ed ata, studenti e famiglie hanno riposto nel nostro progetto politico.
Il mondo della scuola merita rispetto e attenzione.
Grazie a tutti e adesso al lavoro!”  

Riconfermati i volti noti della scuola della precedente legislatura, non resta che augurare un buon lavoro agli addetti.