Il Senatore Mario Pittoni è stimato da migliaia di insegnanti (precari e non), perché?

Il Senatore Mario Pittoni è stimato da migliaia di insegnanti (precari e non), perché?

 191 total views

I lettori ci scrivono
Perché nel corso del tempo ha portato e porta avanti con l’umanità che lo contraddistingue, le istanze a lui presentate da tutte le categorie docenti che chiedevano il suo intervento. È sicuramente adeguato ai compiti di Governo. Uomo onesto, operativo per l’interesse collettivo, competente, di grande esperienza e con caratteristiche etiche. Mario Pittoni sa sempre in quale direzione muoversi perché parla con tutti e ascolta tutti i rappresentanti del comparto Scuola, non si sottrae al confronto ma cerca il dialogo e con coraggio, umiltà, pazienza, realismo e conoscenze specialistiche, individua strategie di risoluzione alle molteplici e complesse criticità ormai incancrenite nella Scuola pubblica italiana.
Migliaia di insegnanti e le loro famiglie dominati da scetticismo e arrendevolezza dopo aver perso la fiducia nella classe politica italiana, grazie all’operato del Senatore, si sono sentiti meno soli e in questo clima di incertezza generale sperano vivamente che il prossimo Ministro dell’Istruzione diventi proprio lui, il Senatore amico dei precari, l’unico che li ha sempre ascoltati, accompagnati e mai traditi.
Perché, in questi anni da parlamentare e da presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama ha dimostrato di essere non il solito politico dalle vacue promesse e distante dai cittadini ma un rappresentante delle Istituzioni sempre attento, disponibile al dialogo che ha maturato competenze sulla Scuola conoscendone i tanti pregi ma soprattutto le mille problematiche.
Lo vogliamo Ministro perché si è sempre speso e si spende stando vicino a noi docenti, a chiunque ricorre a lui della nostra tanto amata ma bistrattata Scuola, alle nostre famiglie, ai nostri studenti perché la Sua consapevolezza è mettere proprio la persona al centro dell’azione politica non facendoci sentire solo numeri! Il Senatore Mario Pittoni ci conosce, conosce molto bene la Scuola e non potrebbe fare che bene per risollevarla dal baratro in cui è stata portata da anni.
PETIZIONE