
Scuola: D’Aprile (Uil), “da Governo notizia positiva e di buon senso”
“Finalmente una notizia positiva e di buon senso che trapela dal consiglio dei Ministri”. E’ quanto afferma all’Adnkronos il segretario generale della Uil Scuola, Giuseppe D’Aprile commentando la decisione del governo di non rimodulare l’orario scolastico e di assicurare le lezioni in presenza. “Come già dichiarato – ricorda D’Aprile – utilizzare la Dad per ridurre un giorno di lezione per risparmiare sul caro gas mi sembrava pura follia. La Dad – ribadisce – nasce come didattica emergenziale e tale dovrà rimanere. Sulla scuola non si risparmia, si investe”.
“Piuttosto – evidenzia il numero uno della Uil Scuola – si agisca con interventi utili e immediati per far in modo che la scuola, appena iniziata, possa ripartire nel migliore dei modi: vista la mancata conferma dell’organico Covid, soddisfare le richieste da parte degli Usr relative all’incremento dell’organico di fatto per docenti e Ata e rimediare urgentemente con il correggere gli errori presenti nelle Gps considerando che, anche quest’anno, ci ritroveremo con circa 200.000 supplenti e dinanzi al solito balletto dei docenti!”

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).