
SCUOLA – Gps, immissioni in ruolo, Pacifico (Anief): “Troppi gli errori nelle graduatorie compilate, ignorati i reclami. 16 agosto il sindacato avvierà i ricorsi individuali al giudice del lavoro”
Anief che ha avviato un ricorso specifico (a cui si può ricorrere fino al 16 agosto) per ottenere la partecipazione dei docenti inseriti in prima fascia Gps su posto comune-curricolare alle nomine in ruolo 2022/2023 – nomine che ad oggi da Gps sono previste invece solo per la prima fascia sostegno – adesso annuncia che, a causa dei molteplici errori nelle graduatorie compilate e del fatto che sono stati ignorati i reclami, il 16 agosto avvierà i ricorsi individuali al giudice del lavoro.
Anief dunque invita i docenti che hanno necessità di ricorrere per far valere il proprio diritto ad aderire al ricorso; seguiranno specifiche e informazioni dettagliate nei prossimi giorni.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).