
DIRIGENTI SCOLASTICI – Ritorno in classe, Pacifico (Udir): “per garantire sicurezza addio alle classi pollaio”
Per poter dare seguito alle indicazioni per il prossimo anno scolastico in caso di innalzamento dei contagi, in cui viene richiesto agli istituti di sanificare in continuazione e garantire il distanziamento minimo, secondo Udir bisogna garantire maggiori spazi e anche più personale, possibile solo con il saluto definitivo alle classi pollaio e la conferma dell’organico Covid.
Marcello Pacifico, leader del sindacato Udir, ha affermato che “i presidi in questi giorni continuano a scriverci, hanno bisogno di essere ascoltati. Vogliono la conferma dell’organico Covid, un aumento importante del numero delle classi per poter attuare quel distanziamento richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità”.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).