
SCUOLA – Call veloce docenti precari: le domande dal 4 all’8 agosto
È stata pubblicata stamane la nota ministeriale di avviso sulla apertura, per gli insegnanti precari, delle funzioni per scegliere una sede diversa da quella dove si è inseriti per essere assunti in altra regione italiana. La procedura, è stata sospesa per un anno, prevede che per l’estate in corso le domande di cambio regione potranno essere prodotto dal 4 all’8 agosto prossimi. Si ricorda che con l’abolizione dei vincoli sulla mobilità dei neo-assunti, la procedura voluta dalla Legge 159/2019 su emendamento, suggerito da Anief, potrebbe immettere in ruolo tantissimi precari inseriti nelle GAE e nelle graduatorie concorsuali.
IL TESTO DELLA NOTA MINISTERIALE
Nella nota pubblicata oggi dal ministero dell’Istruzione si fa riferimento alla tempistica relativa alla “nota 27845 del 21 luglio 2022” e si spiega che “facendo seguito alla nota in oggetto, a riscontro di richieste pervenute per le vie brevi si comunica che dal 4 all’8 di agosto sarà possibile la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di cui all’articolo 1, commi 17 bis e ss., del decreto legge 29 ottobre 2019, n. 126, convertito con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159; pertanto, le operazioni relative a detta procedura dovranno concludersi entro il giorno 11 agosto”.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).