
Inaugurazione della nuova sede della FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia nella suggestiva cornice della Corte La Faggiola
“Ho vissuto con gioia una bella giornata di incontro, di festa, di condivisione e di grande emozione a Gariga di Podenzano (PC) in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia nella suggestiva cornice della Corte La Faggiola”. Così in una nota Alessandra Zedda, Vicepresidente Regione Autonoma della Sardegna e Assessora al Lavoro.
“Una istituzione storica non poteva trovare luogo naturale migliore che un ambiente ricco di storia, di memoria, di lavoro e di comunità. È stata per me l’occasione – asserisce- per riaffermare l’esigenza di una profonda unione tra tutte le realtà dell’emigrazione sarda in Italia e nel mondo e al tempo stesso la convinzione di intensificare l’impegno per conferire sempre maggiore qualità ed efficacia al valore delle nostre comunità di conterranei oltre Sardegna. Un bel giorno di festa e di orgoglio, forti della passione della nostra identità e sardità, conclude. Auguri di cuore al Presidente Bastianino Mossa, ai suoi predecessori Serafina Mascia e Tonino Mulas, a tutti gli associati e sempre Fortza Paris!”
#emigrazionesarda #sardegna

Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “La Voce della Scuola LIVE”, Direttore del giornale online “La Voce della Scuola”.
Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”.