
Iovino (M5S): “Subito esami a distanza e didattica mista nelle università”
“La situazione è sempre più preoccupante, serve buonsenso. In questa fase è necessario prendere in esame la proposta, per la quale mi batto da tempo, di istituzionalizzare la didattica mista, con lezioni che ciascuno studente potrà riascoltare in qualunque momento, collegandosi alle piattaforme della facoltà di appartenenza. Lo annuncia il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino”.
“Una soluzione – rimarca Iovino – che ad oggi consentirebbe di coinvolgere nelle attività didattiche anche gli studenti positivi o in quarantena, ma che in futuro consentirebbe a tutti di poter coniugare altre attività formative o lavorative con il percorso universitario. Tutte le università devono rendere fruibili le registrazioni delle lezioni sulle loro piattaforme online, anche per un periodo limitato di tempo. Non lasciamo senza strumenti i nostri ragazzi in un momento in cui i contagi stanno nuovamente esplodendo con il rischio di paralizzare i nostri atenei”.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).