
Graduatorie prima fascia, Altamore e Ferrante(Pd): “segnalati possibili errori, intervengano L’USR e l’assessorato”
44 total views
“In questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di errori nel calcolo dei punteggi nelle graduatorie provinciali da parte del sistema informatico a seguito dell’apertura delle finestre per l’inserimento in prima fascia. Visti i tempi strettissimi e la straordinarietà delle immissioni in ruolo della prima fascia, chiediamo che l’Usr e l’assessore Lagalla intervengano con urgenza per chiarire i dubbi e, eventualmente, predisporre gli strumenti per correggere gli errori ed evitare una possibile pioggia di ricorsi che potrebbero inficiare un inizio di anno scolastico già difficile per la situazione Covid”.
Così intervengono, in una nota, la Responsabile scuola del Pd Sicilia Caterina Altamore ed il Presidente della Direzione Regionale Antonio Ferrante.
“Se davvero si tratta di errori del sistema i docenti hanno appena cinque giorni per segnalarli e,considerato che la finestra si è aperta lo scorso dieci Agosto per chiudersi il ventuno, c’è il serio rischio che qualcuno che abbia diritto ad entrare in prima fascia si veda scavalcato o addirittura escluso pur possedendo i titoli necessari.”
“Per queste ragioni- concludono Altamore e Ferrante– chiediamo un intevento chiarificatore e, eventualmente, uno slittamento dei termini per permettere il corretto scorrimento delle graduatorie”.

Diego Palma, docente, giornalista e scrittore, presidente dell’associazione La Voce della Scuola LIVE. “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”, attivista sindacale, collabora attualmente con le testate giornalistiche Istituzioni24 e QuicampiFlegrei. Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai.Opere pubblicate:Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018)