
Dl sostegni bis – Pittoni (Lega), Illustrate proposte correttive scuola al Ministro
«Abbiamo illustrato al ministro dell’Istruzione Bianchi e ai vertici tecnici del ministero le nostre dieci proposte emendative al dl Sostegni bis; tutte senza costi aggiuntivi per evitare “incomprensioni” col ministero dell’Economia e della Finanze». Lo annuncia il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato, che aggiunge: «Stiamo ora chiedendo di conoscere in via preventiva l’atteggiamento che intende assumere palazzo Chigi su tali correttivi, largamente condivisi nel mondo della scuola e sui quali è aperto il dialogo con le altre forze politiche per fare finalmente contare il Parlamento nelle scelte del Governo sulla scuola.
Ecco le dieci questioni:
1) Sblocco delle assegnazioni provvisorie, delle utilizzazioni e della stipula di contratti a tempo determinato del personale di ruolo;
2) Sblocco del vincolo di tre anni per i neo trasferiti;
3) Superamento contenzioso Scuola per l’Europa di Parma;
4) Sostituzione prova conclusiva percorso di formazione e prova; 5) Assunzione in ruolo dalla II^ fascia delle GPS;
6) Cancellazione divieto di partecipazione al concorso ordinario se bocciati;
7) Riapertura termini del concorso ordinario;
8) Assunzione in ruolo dalla I^ fascia delle GPS senza 3 anni servizio;
9) Progressione carriera Dsga facenti funzione;
10) Concorsi per Insegnanti di Religione Cattolica».

Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “La Voce della Scuola LIVE”, Direttore del giornale online “La Voce della Scuola”.
Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”.
Dsga ff con titolo chiedo che il concorso riservato non sia il solito massacro cui è abituato il carnefice miur ricordiamo a Lorsignori che questo lavoro lo facciamo da anni…abbiamo già dimostrato sul campo quello che sappiamo fare e se c’è qualche mela marcia va subito allontanata .
Le domande siano attinenti al profilo dsga non a quello ds …..nella scuola non ci sono solo docenti e ds..
l ‘inglese non ci serve .
per l informatica ci sono gli assistenyi tecnici insomma non torturateci l ‘esistenza grazie