
Per il VII centenario della morte di Dante Alighieri, il Comune di Canosa presenta il progetto “DPCM – Dante Per Cambiare il Mondo”
Comune di Canosa di Puglia – conferenza stampa di presentazione l’8 giugno 2021
Per il VII centenario della morte di Dante Alighieri, il Comune di Canosa presenta il progetto “DPCM – Dante Per Cambiare il Mondo”, una produzione video in 3 puntate, nata da un’idea di Trifone Gargano, docente, critico letterario e divulgatore dell’opera dantesca. Il progetto si è avvalso della partecipazione del Teatro Pubblico Pugliese, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Barletta Andria Trani e Foggia e della Fondazione Archeologica Canosina. La realizzazione della produzione video si è arricchita di preziosi camei di attori di fama nazionale e internazionale, tra cui Sebastiano Somma, Pino Quartullo, Federica Luna Vincenti e della ballerina Elisa Barucchieri.
Ecco il video promozionale

Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “La Voce della Scuola LIVE”, Direttore del giornale online “La Voce della Scuola”.
Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”.
Info sull'autore
Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "La Voce della Scuola LIVE", Direttore del giornale online "La Voce della Scuola". Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: "Primo Classificato" al terzo premio letterario Giulio Angioni - Guasila 2019, con il racconto "Il viaggio di Adom".