
GOVERNO, FIORAMONTI (FACCIAMOECO): SENZA SALUTE E SENZA SOSTENIBILITÀ NON C’È ALCUN TIPO DI PROGRESSO
34 total views
“Dopo questa esperienza pandemica è evidente a tutte le forze politiche che senza salute e senza sostenibilità non c’è alcun tipo di progresso: la salute delle persone e dell’ambiente è indispensabile per qualunque tipo di rilancio economico”. Così dichiara l’On. FIORAMONTI (FACCIAMOECO), già Ministro dell’Istruzione dell’Università e della ricerca.
“Dobbiamo evitare – prosegue -di pensare ad una normalità in cui le mascherine che indossiamo vengano sostituite da quelle antismog, perché è questo il rischio a cui andiamo incontro nel futuro prossimo se non prendiamo seriamente la questione della salute delle persone e dell’ambiente”.
“Il PNRR è una grande opportunità per questo Paese ma non è la manna dal cielo. È necessario iniziare da subito a realizzare una riforma fiscale che mette al centro la salute e la sostenibilità. Inoltre, è necessario che gli insegnanti vengano messi in ruolo subito e che vengano formati adeguatamente: un impegno che sia all’altezza della nostra Costituzione per superare il precariato della Scuola”.
“Non possiamo più permetterci di essere in contraddizione con le cose che pubblicamente diciamo: dobbiamo iniziare fin da subito a realizzare quelle riforme davvero necessarie affinché sia l’inizio di una nuova politica di bilancio da parte dello Stato”- conclude il rappresentante di FACCIAMOECO.

Diego Palma, docente, giornalista e scrittore, presidente dell’associazione La Voce della Scuola LIVE. “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”, attivista sindacale, collabora attualmente con le testate giornalistiche Istituzioni24 e QuicampiFlegrei. Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai.Opere pubblicate:Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018)