Marzo 3, 2021

La Voce della Scuola – Live Social

Live Social di informazione e discussione sul lavoro, formazione professionale e sulla scuola condotto da Prof. Diego Palma e Claudio Ninna Canu.

Lettera aperta alla redazione La Voce della Scuola

Io e la didattica a distanza

“Il coronavirus non ha danneggiato solo la nostra economia e la nostra vita privata ma anche l’istruzione, una cosa fondamentale per tutti noi. Bensì il governo abbia deciso di chiudere le scuole per diminuire i contagi, ha  deciso anche di istruirci in maniera diversa usando la didattica a distanza, ovvero facendo delle video-lezioni con i professori e con i nostri compagni di classe creando un’aula virtuale; lo scopo dovrebbe essere quello di seguire le lezioni proprio come in classe, rispettando un orario, interrogandoci..ma ahimè è molto difficile…non è una situazione facile per tutti, soprattutto perché a volte la connessione è scarsa, altre volte ci sono problemi tecnici con le varie applicazioni, spesso non vediamo o sentiamo bene i professori, non tutti , anche a causa covid, possono permettersi il materiale informatico adatto, una grande confusione.
Oltre questo c’è anche la difficoltà di  ragazzi che quest’anno dovevano iniziare il loro “primo anno “ che sia per la scuola di primo grado, secondo grado o università e che speravano in una fase nuova della loro vita, ma si sono ritrovati in una situazione di gran caos, che porta molte volte amarezza e scoraggiamento anche per chi deve affrontare degli esami. È pur vero però che i professori ci sono vicini e ci aggiornano di continuo ma insieme abbiamo ben capito che questo momento non è per niente dei migliori.

Si spera al più presto di tornare alla normalità !!!”

Martina
Scrivi a redazione@lavocedellascuolalive

Segui la Nostra pagina su Facebook

lavocedellascuolalive.it è il megafono per tutti coloro hanno a cuore la scuola pubblica.
Sostienici con un like